Ufficio Rapporti con il cittadino (URC)

Dettagli della notizia

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato una problematica o proporre suggerimenti all’amministrazione comunale.

Data pubblicazione:

25 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato una problematica o proporre suggerimenti all’amministrazione comunale. È possibile indicare anche il luogo della segnalazione, dell'intervento, della proposta su mappa o tramite indirizzo e allegare foto. Il servizio sarà gestito dall’Ufficio Rapporti con il Cittadino (URC).

Come fare

Si può comunicare da smartphone o computer, oppure a sportello presso l’URC.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

informazioni dettagliate, foto, se disponibili
Cosa si ottiene

Chi segnala online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento.

Costi

Il servizio è gratuito

Alcune tipologie di segnalazioni online richiedono l'accesso con identità digitale SPID o CIE. Non ci sono limitazioni per le segnalazioni generiche.

Le segnalazioni e/o i suggerimenti possono riguardare esclusivamente il territorio comunale.

Contatti

Ufficio Rapporti con il Cittadino

Telefono: 3341169606

E-mail: urc@comune.siracusa.it

PEC: urc@comune.siracusa.legalmail.it
URC, che ha sede a Piazza Duomo n. 4, piano 2^ riceve, anche telefonicamente:

  • lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
  • martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Vai alla pagina dedicata per segnalare e/o suggerire
https://www.comune.siracusa.it/servizi/segnalazione-disservizio

Ultimo aggiornamento: 30/01/2024, 14:08

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri