Via Tisia, il parcheggio del Quintiliano resterà aperto nelle ore extra scolastiche Firmata una convenzione tra la scuola e i commercianti della zona

Dettagli della notizia

Il parcheggio del liceo Quintiliano resterà aperto alla pubblica fruizione nelle ore in cui non si svolge attività scolastica, compresi i sabati e le domeniche.

Data pubblicazione:

06 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il parcheggio del liceo Quintiliano resterà aperto alla pubblica fruizione nelle ore in cui non si svolge attività scolastica, compresi i sabati e le domeniche.

È quanto prevede un accordo raggiunto dal Comune, dal Libero consorzio, dal liceo e dal Cenaco che raccoglie i commercianti della vie Tisia e Pitia. L’intesa è sancita in una convenzione firmata dalla dirigenza della scuola e i rappresentanti dei negozianti.

Il Cenaco si fa carico del servizio della sorveglianza nelle ore extra scolastiche di utilizzo del parcheggio e di assicurarne la corretta fruizione.

Comunicato di precisazione CE.NA.CO./QUINTILIANO

L’associazione CE.NA.CO. ci tiene a precisare che l’accordo preso con l’Istituto scolastico Quintiliano consiste in una convenzione tra le parti, nella quale viene concesso l’utilizzo del parcheggio di proprietà dell’Istituto ad uso gratuito e senza alcuno scopo di lucro all’Associazione stessa.

L’Associazione CE.NA.CO. metterà a disposizione il parcheggio ai soli clienti delle attività commerciali che hanno aderito all’accordo concessoci dall’Istituto Quintiliano, liberando i parcheggi antistanti appartenenti alla zona snellendo ed alleggerendo tutte le criticità venutesi a creare negli ultimi mesi e permettendo ai residenti di parcheggiare più liberamente.

Riteniamo che tutto questo sia un ottimo servizio dato alla cittadinanza e un buon punto di Ripartenza per tutte le attività commerciali.

Ultimo aggiornamento: 14/03/2024, 12:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri