Feste Archimedee / Arte e Genio. XI Edizione

Festival del Talento e del Genio Giovani Scienza, cultura, arte, cinema e teatro per lo sviluppo e la valorizzazione del genio giovanile

Dal:
03 Luglio 2024
Al:
06 Luglio 2024

Cos'è

Il Festival rappresenta l’evento siracusano che coniuga l’espressione artistica di cinema, teatro, danza, musica, letteratura e arte con la capacità di promuovere giovani e geniali talenti per dare voce alla loro arte. L’obiettivo è quello di attivare, promuovere e valorizzare i migliori estri giovanili del territorio e proporre questa rassegna come incubatore di esperienze scientificamente e artisticamente rilevanti, creando un connubio tra ricerca e creatività, ponendo l’attenzione sulle capacità di un giovane soggetto di trasformare l’idea, il genio, l’estro, in un’opera.

Ogni anno vengono costituite delle sezioni tematiche (teatro - arte – musica – danza – letteratura – scienza) in cui si presentano opere sperimentali che concorrono al riconoscimento del premio Feste Archimedee. Il premio sarà consegnato anche a personalità che si sono particolarmente distinte in ambito artistico, culturale, scientifico e politico per interventi a favore del mondo giovanile.

 

A chi è rivolto

Evento Aperto a Tutti

 

Date e orari

03
Lug

09:00 - Inizio evento

06
Lug

22:00 - Fine evento

Costi

Ingresso Libero

Ulteriori informazioni

Programma a breve disponibile

Tipo di evento: Evento culturale

Ultimo aggiornamento: 02/04/2024, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri