Cos'è
È un evento particolare quello che il Prof. Umberto Garro presenterà a Villa Reimann il 21 febbraio con inizio alle ore 18.00.
Verrà reso omaggio a due siciliani che hanno regalato canzoni e musiche rese famose dalla loro particolare interpretazione. Parliamo di Franco Battiato e Giuni Russo. Il primo è stato un cantautore tra i più conosciuti; apprezzato per la diversa varietà musicale con cui ha creato canzoni entrate da tempo nella vita di tanti. La seconda verrà ricordata come una grande artista che ha saputo sperimentare tipi di musiche d’avanguardia ed anche più leggere e più orecchiabili, ma tutte riconoscibili dalla sua notevole estensione vocale.
Vite che si sono intrecciate e lo testimoniano i tanti brani composti da Battiato e portati al successo da Giuni Russo ed entrate ormai nelle alte vette della musica italiana e della nostra Terra a cui hanno dedicato canzoni in lingua siciliana. Una eredità culturale di spessore che dobbiamo difendere e divulgare. Questo è il compito affidato all’evento che vedrà la partecipazione di Agata Ingala, Liliana Strano, Sandra Tinè e Paolo Trovato.