Ufficio Relazioni Con Il Pubblico e La Città

Il Settore relazioni con il pubblico e la città è una articolazione interna dell’Ufficio di Gabinetto e presenti nel Modello organizzativo dell’Ente approvato con Delibera di Giunta n. 73 del 29-04-2022

Competenze

Coordinamento della gestione del sito istituzionale, dei social media istituzionali e dei servizi di relazione con il pubblico. Comunicazione e relazioni con la città: progetta e gestisce il modello di relazione con la città. Cura i rapporti con i cittadini, gli ordini professionali, le imprese, le istituzioni e stakeholders per la promozione di specifici progetti di interventi per l’integrazione sociale. Progettazione dei processi di partecipazione dei cittadini al processo decisionale. Progettazione della connessione tra infrastrutture materiali e immateriali della città ed il capitale umano, sociale e relazionale della comunità, attraverso l’utilizzo e la diffusione delle nuove tecnologie digitali. Politiche per l’economia solidale e il dialogo interculturale: promuove e sostiene le azioni di prassi sull’economia solidale. Progetti e azioni finalizzate alla promozione delle diversità culturali e del dialogo interculturale. Coordinamento della Commissione Comunale Vigilanza Pubblici Spettacoli.Il P.E.G. dell’ufficio di Gabinetto è gestito dal Dirigente del Settore Affari istituzionali.

Tipologia di organizzazione

Area

Michelangelo Giansiracusa

Capo di Gabinetto