Servizi Cimiteriali e Servizi Igienico Sanitari

Il Servizio servizi cimiteriali e servizio igienico sanitari è presente nel Modello organizzativo dell’Ente approvato con Delibera di Giunta n. 73 del 29-04-2022

Competenze

Amministrazione, funzionamento e gestione dei servizi e degli immobili cimiteriali. Amministrazione, funzionamento e gestione dei servizi e degli immobili cimiteriali. Comprende le spese per la gestione amministrativa delle concessioni di loculi, delle inumazioni, dei sepolcreti in genere, delle aree cimiteriali, delle tombe di famiglia. Comprende le spese per pulizia, la sorveglianza, la custodia e la manutenzione, ordinaria e straordinaria, dei complessi cimiteriali e delle pertinenti aree verdi. Comprende le spese per il rilascio delle autorizzazioni, la regolamentazione, vigilanza e controllo delle attività cimiteriali e dei servizi funebri. Comprende le spese per il rispetto delle relative norme in materia di igiene ambientale, in coordinamento con le altre istituzioni preposte. 

Amministrazione e funzionamento degli interventi igienico-sanitari quali canili pubblici e/o convenzionati, dei servizi igienici pubblici e strutture analoghe.Comprende, inoltre, le funzioni ed attività per interventi di igiene ambientale, quali derattizzazioni e disinfestazioni. Igiene ambientale, rilascio di autorizzazioni sanitarie. Funzioni di igiene pubblica. Tutela animali e fauna urbana. Rapporti con l’Azienda Sanitaria Pubblica. 

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore Servizi Cimiteriali e Servizio Igienico Sanitari

Via per Floridia, C.da Fusco p.1, 96100
cimitero centrale siracusa

Responsabile

Giovanni Favuzza

Incarico di Elevata Qualificazione

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Giovanni Favuzza

Incarico di Elevata Qualificazione

Assessore di riferimento

Salvatore Cavarra

Assessore della Giunta Comunale

foto

Sede principale

Uffici cimiteriali e servizi igienico sanitari

Via per Floridia, C.da Fusco p.1, 96100

Orario di ricevimento DIREZIONE CIMITERO: Lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 Giovedì dalle ore 13.00 alle ore 16.30 SEDE CONCESSIONI CIMITERIALI via San Sebastiano 27, piano 3°: Orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 SEDE IGIENICO SANITARIO E RANDAGISMO: via Brenta 81- piano terra: Orario di ricevimento: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Contatti

Ulteriori informazioni

Orario di ricevimento Direzione cimitero:

Lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00  e Giovedì dalle ore 13.00 alle ore 16.30

 

Gentile Utente, per migliorare i servizi offerti da questa amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande. La sua opinione è per noi preziosa. Il questionario è anonimo, e i dati raccolti saranno trattati cumulativamente nel rispetto della legge sulla privacy.

Compila il questionario di gradimento del Settore Settore Servizi cimiteriali e servizi igienico sanitari

 

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 08:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri