Competenze
Amministrazione e funzionamento dei registri di Stato civile. Gestione delle competenze istituzionali in materia di Stato civile, gestione diretta dei procedimenti rilevanti per complessità e conoscenze giuridiche richieste (nascita, morte, matrimonio, cittadinanza). Adempimenti D.L. n. 132/2014 (legge n. 162/2014) in materia di negoziazione assistita nei casi di separazione e divorzio. Tenuta ed aggiornamento dei relativi registri. Tenuta e aggiornamento dell’archivio storico
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Uffici gestiti
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Assessore di riferimento
Sede principale
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Esumazioni Ordinarie per Rotazione Decennale del Campo di Inumazione denominato “S1” nel Cimitero Comunale di Siracusa
- Consiglio comunale sugli emendamenti del piano triennale delle opere pubbliche Via libera alla manutenzione dello stadio e alla costruzione del forno crematorio
- Sepoltura dei defunti. Nuova procedura e nuove tariffe
- Una cerimonia in Comune per rinnovare la promessa di matrimonio
-
Vedi altri 6
- Rinnova la Promessa di Matrimonio "in Comune" martedì 30 Aprile 2024
- Nuove tariffe relative ai servizi cimiteriali
- Siracusana uccisa in Belize, dichiarazione del sindaco Italia
- Il cordoglio del sindaco Italia per la scomparsa di padre Panzica
- Avviso alla Cittadinanza Esumazioni Ordinarie per rotazione dei campi nel Cimitero Comunale di Siracusa
- Commemorazione dei Defunti, notizie utili
-
Aree tematiche