Attivazione servizio di illuminazione per lampade votive

Lampade votive
  • Servizio attivo

Erogazione di uno o più punti luminosi con energia a bassa tensione (12 Volt), accesi per l’intero arco della giornata (24 ore) e per l’intero anno.

Ai familiari dei defunti

Il Servizio, oltre a fornire l’illuminazione votiva individuale per ogni sepoltura, garantisce la manutenzione della stessa, consistente sia nell’efficienza della parte impiantistica, sia nella sostituzione delle parti di usura e di consumo.

Come fare

L'attivazione del servizio di illuminazione della lampada votiva nel luogo di sepoltura del defunto richiede l'attivazione di una nuova utenza che ha un costo che si aggiunge al canone annuale.

Nuova utenza:

Per la richiesta di una nuova utenza è possibile compilare il modulo on line (con accesso SPID o CIE), dopo l’invio l’istanza verrà automaticamente protocollata dal sistema ed assegnata al Settore competente.

In alternativa è possibile inoltrare l’istanza telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

e.mail: concessionicimiteriali@comune.siracusa.it

pec: cimitero@comune.siracusa.legalmail.it

Pagamento Canone annuo:

l’utente, corrisponderà il canone annuo  attraverso il sistema PagoPA.

Al modulo va allegato quanto sotto riportato:

• Documento d’Identità in corso di validità e Codice Fiscale della persona a cui verrà intestata l’utenza;

Cosa si ottiene

L’attivazione del servizio di illuminazione della lampada votiva nel luogo di sepoltura del defunto.

Tempi e scadenze

- il contratto ha pari durata alla concessione ottenuta per il luogo di sepoltura;

- l’annualità ha scadenza il 30 settembre di ogni anno;

Accedi al servizio

Istanza per attivazione servizio lampade votive (con accesso SPID o CIE) al seguente link

Istanza per attivazione servizio lampade votive

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile

Servizi Cimiteriali e Servizi Igienico Sanitari

Via per Floridia, C.da Fusco p.1, 96100
cimitero centrale siracusa
Argomenti:

• € 25,00 per spese di allacciamento,
  • € 25,00 per canone abbonamento annuale;

per un totale complessivo di 50 euro pagabile tramite Pago Pa

Procedure collegate all'esito

Presso gli Uffici “Servizi Cimiteriali” ubicati in Via S. Sebastiano, n° 27, piano 1°.

Copertura geografica

Il Servizio, copre in esclusiva, l’attività all’interno dell’area perimetrata dove ha sede il Cimitero Comunale di Siracusa.

Ultimo aggiornamento: 21/03/2024, 09:53