Avviso Pubblico di Selezione per l’Assegnazione ad Associazione e/o Onlus degli Immobili Comunali di via Zummo n.7 e via Aracoeli n.3

Gli Immobili saranno destinati alla realizzazione di progetti con finalita' Socio - Assistenziali, nell'ambito dei servizi culturali sociali, di ricerca e prevenzione, educativi, formativi, ambientali, ricreativi e associativi

20 Marzo 2024

Data scadenza:

04 Aprile 2024

Il presente avviso intende individuare un soggetto, come meglio identificato all'art. 5, al fine diconcedere, attraverso usufrutto a titolo gratuito per la durata di anni 5, l'immobile in epigrafe e a fronte della presentazione di un progetto di efficientamento, riqualificazione funzionale e ristrutturazione ed esecuzione dei lavori attraverso fondi propri e/o attraverso contributi, sovvenzioni, donazioni, o altre forme di finanziamento, da parte di privati e/o enti pubblici, sia attraverso la partecipazione a bandi pubblicie/o attraverso l’utilizzo di misure agevolative previste dalle norme vigenti.

Previo coinvolgimento e autorizzazione degli Uffici tecnici comunali, dovrà essere formulata una proposta di utilizzo degli immobili per la realizzazione di progetti specifici volti a promuovere, rendere possibile e sviluppare in modo prevalente, alternativo o cumulativo uno o più dei seguenti ambiti: socio assistenziale, nell’ambito culturale, sociale, educativo, di ricerca e prevenzione, formativo, ambientale, ricreativo e associativo, secondo le indicazioni riportate nel presente avviso.

Per i suddetti lavori sarà cura dei soggetti interessati all’assegnazione del bene, presentare un progetto di massima, con la descrizione delle opere da realizzare. Tutti irischi legati alla realizzazione ed esecuzione dei lavori e alla successiva gestione dell'immobile sono ad esclusivo carico dell’usufruttuario.

Tale assegnazione non comporta alcuna traslazione, anche implicita, di potestà pubbliche; il rapporto di concessione che verrà ad instaurarsi sarà disciplinato da un contratto di usufrutto gratuito, nonché dalle norme, regolamenti e prescrizioni nel medesimo atto richiamato.

Ultimo aggiornamento: 20/12/2023, 11:28