Giornata conclusiva del progetto ProAgon e premiazione degli Istituti vincitori di “Educazione alla legalità”

Dettagli della notizia

Giornata conclusiva ieri sera al Teatro Greco del progetto “ProAgon” realizzato con la sezione “Balestra”dell'INDA per promuovere le attività culturali, teatrali e didattiche ispirate ai temi e alle funzioni del teatro antico rispetto alla contemporaneità

Data pubblicazione:

21 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Giornata conclusiva ieri sera al Teatro Greco del progetto “ProAgon” realizzato con la sezione “Balestra” dell'INDA per promuovere le attività culturali, teatrali e didattiche ispirate ai temi e alle funzioni del teatro antico rispetto alla contemporaneità. Hanno partecipata al progetto otto Istituti Scolastici Superiori (“Federico di Svevia”, “Gargallo”, “Rizza“, “Gagini “ “ Insolera“, “Quintiliano“, “L. Einaudi“, “Corbino”; e dodicii Comprensivi ( “Costanzo”, “Wojtyla”, “Santa Lucia”, “Giaracà”, “Falcone-Borsellino”, “Archia“, “Chindemi”, “L. Radice”, “Vittorini”, “Archimede”, “P. Orsi” “Brancati”).

A margine dell’evento si è tenuta la premiazione degli istituti scolastici che si sono distinti nel progetto “Educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva”. Promosso dal Comune, dall’associazione nazionale magistrati, dall’Ordine degli Avvocati e dal Rotary Club Monti Climiti il progetto era rivolto a tutti gli istituti Comprensivi e Superiori della città.

Primi classificati, ex aequo, l’Istituto Comprensivo “Verga - Martoglio” con il cortometraggio “Hamina”; e l’Istituto Superiore “O. M. Corbino” con il cortometraggio “Falcone e Borsellino”.

Secondi classificati, sempre ex aequo, l’Istituto Superiore “A. Rizza” con il cortometraggio “Colpevole”; ed il Comprensivo “Archimede” con il cortometraggio “Vite Spezzate”.

Terzo classificato l’Istituto Superiore “E. Fermi” con il cortometraggio “La mano del Diavolo”.

Luoghi

Teatro Greco

Via Paradiso, 14 - nel Parco Archeologico della Neapolis, 96100

Ultimo aggiornamento: 26/03/2024, 09:55

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri