Seminario ANUTEL

GLI EFFETTI DELLA DELIBERA ARERA N. 15/2022/R/RIF E DELLA NUOVA DEFINIZIONE DI RIFIUTO SPECIALE SULLA GESTIONE DELLA TARI

Dal:
10 Ottobre 2023
Al:
10 Ottobre 2023

Cos'è

Il corso è dedicato agli effetti prodotti dalla delibera Arera n° 15/2022., recante il TQRIF, nella gestione quotidiana della Tari e che sta determinando un nuovo modo di lavorare da pmte degli uffici preposti alla gestione delle tariffe e rapporti con gli utenti, coincidenti nella maggior parte dei casi con l'ufficio tributi del comune. L'incontro affronta i nuovi obblighi gravanti sugli utenti e sugli uffici comunale. Ci si soffermerà anche sulla nuova definizione di rifiuto speciale, sui recenti orientamenti della Corte di Cassazione circa l'eliminazione solo della quota variabile per le superfici produttive di rifiuti speciali, sulla possibilità di uscita dal servizio pubblico e sui tempi per la presentazione della documentazione attestante il recupero dei rifiuti, anch'essi disciplinati dalla delibera Arera.

• Amministratori,
  • Segretari Generali,
  • Dirigenti,
  • Funzionari e Operatori Uffici Tributi e Finanziari,
  • Società 100% pubbliche Enti Locali,
  • Revisori Enti Locali

Ulteriori informazioni

A conclusione dei lavori verrà inviato l'attestato di partecipazione, identificato con il relativo numero di protocollo, direttamente sulla email indicata in fase di prenotazione.

Tipo di evento: Tavola rotonda

Ultimo aggiornamento: 19/01/2024, 10:59