Competenze
Amministrazione, funzionamento ed erogazione di servizi all’istruzione di qualunque ordine e grado per l'obbligo formativo e dei servizi connessi ed ausiliari. Comprende le funzioni e le attività per il diritto allo studio e le spese per borse di studio, buoni libro, sovvenzioni, prestiti e indennità a sostegno degli alunni. Refezione, assistenza scolastica. Servizi di trasporto, trasporto per gli alunni portatori di handicap, per l’assistenza all’autonomia ed alla comunicazione degli alunni disabili. Sono incluse le attività di supporto alla programmazione, al coordinamento e al monitoraggio delle politiche per l'istruzione.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Assessore di riferimento
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Orari di ricevimento:
lunedì 10.00 alle 12.00 e martedì e giovedì 15.00 alle 16.00
Gentile Utente, per migliorare i servizi offerti da questa amministrazione Le chiediamo, cortesemente, di rispondere ad alcune domande. La sua opinione è per noi preziosa. Il questionario è anonimo, e i dati raccolti saranno trattati cumulativamente nel rispetto della legge sulla privacy.
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Asili nido, servizio operativo dal 1° Settembre. Riguarderà 515 famiglie siracusane
- A Siracusa servizio Asacom sin dal primo giorno di scuola
- Servizio trasporto scolastico alunni pendolari frequentanti il biennio degli Istituti Superiori o i corsi di formazione professionale del Comune di Siracusa, residenti nelle frazioni di Cassibile , Belvedere e Tivoli. Anno scolastico 2025/2026 e successivi.
- Questionario AS. A. COM. e Refezione Scolastica (On Line i Questionari di Gradimento nei Servizi As.A.Com e Refezione Scolastica)
-
Vedi altri 6
- Mensa via Regia Corte del “Comprensivo Vittorini”
- Contributo per la fornitura Gratuita e Semigratuita dei libri di testo A.S. 2025/2026
- Graduatorie definitive Asili Nido a.e. 2025/2026
- Corsi di laurea a Siracusa
- Giurisprudenza e Scienze politiche di Messina sbarcano a Siracusa Il sindaco Italia: subito i nuovi corsi per offrire opportunità ai nostri giovani
- Procedura aperta a norma dell’art. 71 del D.Lgs. n. 36/2023 per l’affidamento del servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e delle scuole primarie per la durata di un biennio (aa. ss. 2025/2026 e 2026/2027)