Distretto Socio Sanitario D48

distretto D48 logo

 

Contatti del distretto Socio-Sanitario

Il DISTRETTO SOCIO SANITARIO 48 nasce in risposta alle indicazioni della legge n. 328/2000, “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”.

Il Distretto D48 comprendente i comuni di  Siracusa (Capofila), Buccheri, Buscemi, Canicattini, Cassaro, Ferla, Floridia, Priolo, Solarino, Sortino e l’Asp di Siracusa, opera in un’ottica di rete e con altre realtà presenti sul territorio (Enti Istituzionali territoriali, privato sociale, associazioni no profit, agenzie per l’educazione, etc.) al fine di una piena integrazione in cui la persona ed i suoi bisogni sono al centro di tutti gli interventi.

Il Distretto D48 è beneficiario di diverse misure di finanziamento a valere su fondi a livello Comunitario, Nazionale e Regionale (FNPS; PON lnclusione, Fondo Povertà, PNRR, altre misure di finanziamento).

Le azioni progettuali finanziate con questi fondi prevedono in molti casi l’acquisizione di servizi di rafforzamento dei Servizi Sociali e dei servizi Socio-Sanitari, e o la realizzazione di attività in favore di diverse categorie di destinatari, in termini di risorse umane specializzate per la gestione dei Piani Personalizzati di inclusione sociale e lavorativa, oltre che dei servizi Amministrativi, contabili e di supporto alla rendicontazione necessari all’avvio, gestione, rendicontazione e monitoraggio della spesa, nel rispetto delle linee guida dei diversi Enti finanziatori.

Per saperne di più

 

Entri Accreditati


Costituzione nuovo ufficio distrettuale


Piani di Zona


Delibere D48


Modulistica Distretto S.S. D48


Progetto PAC


Avvisi D48

Ultimo aggiornamento: 12/08/2024, 11:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri