Descrizione
Tornerà domani in consiglio comunale, sotto forma di proposta, la relazione illustrativa sul servizio di trasporto locale, passaggio necessario prima della pubblicazione del bando europeo per individuare il soggetto a cui affidare la gestione per i prossimi nove anni. L’adunanza, con altri 5 punti all’ordine del giorno, è stata convocata dal presidente Alessandro Di Mauro per le ore 17,30.
Il documento era arrivato in aula lunedì della scorsa settimana ma era stato ritirato e inviato nuovamente in commissione per un vizio formale emerso durante la discussione. La ripetizione dell’iter ha dato la possibilità ai consiglieri di presentare emendamenti alla proposta. La relazione prevede che i bus urbani debbano percorrere 1 milione 128 mila 337 chilometri l’anno al costo di 2,9 milioni, per un totale di poco più di 26 milioni.
Il successivo punto all’ordine del giorno è una modifica al comma 2 dell’articolo 3 del regolamento sulla Consulta comunale femminile. La proposta è della seconda commissione consiliare e punta ad ampliarne la composizione.
Seguirà un atto di indirizzo presentato dalla seconda e dalla quarta commissione sulla gestione dei bagni pubblici comunali, da affidare a soggetti esterni dopo la loro ristrutturazione.
Gli ultimi due argomenti portati all’attenzione dell’Aula sono: una proposta di regolamento comunale, presentata dal settore Affari istituzionali, per la concessione di contributi agli appartenenti alle forze dell’ordine vittime di attentati; una mozione di Luigi Cavarra a tutela della Carrozza del Senato. Il consigliere chiede l’installazione di un impianto deumidificante nella teca che la custodisce, un controllo sulla condizioni del bene dopo l’ultimo restauro e la possibilità di presentarla in manifestazioni civiche e culturali.
