Rinnova la Promessa di Matrimonio “in Comune” martedì 30 Aprile 2024

Festeggia il tuo Anniversario in modo solenne. Dieci coppie unite in matrimonio, potranno rinnovare la loro promessa, in presenza del Sindaco, nella splendida cornice di Palazzo Vermexio.

28 Marzo 2024

L’Anniversario di Matrimonio, è uno degli eventi più importanti e festeggiati nella vita di una coppia. Il Comune di Siracusa, a coloro che hanno contratto Matrimonio, offre l'opportunità di scambiarsi le promesse coniugali nella splendida cornice di Salone “P. Borsellino” di Palazzo Vermexio, alla presenza del Sindaco o di un suo delegato, per festeggiare l’anniversario in modo solenne.

Le celebrazioni, a cadenza mensile e per un massimo di 10 coppie, si terranno in un unico giorno del mese a partire dal prossimo Aprile. Le coppie avranno un tempo stimato di 10 minuti per il rinnovo delle loro promesse di matrimonio e la possibilità di utilizzare l’ arco matrimoniale per fare le foto ricordo. Il Sindaco, in ricordo della giornata, consegnerà a ogni coppia una pergamena personalizzata.

Il servizio, curato dall’Ufficio di Gabinetto - in funzione della disponibilità del Sindaco - renderà nota la data di prenotazione del rinnovo delle promesse nel mese precedente a quello della celebrazione.

Il Servizio ha un costo di €100,00 a coppia e il pagamento dovrà essere effettuato online dal sito istituzionale del Comune di Siracusa nelle Sezione Pagamenti OnLine e PagoPA. come pagamento spontaneo cliccando la voce Rinnovo promessa di Matrimonio, indicando nella causale i nomi e cognomi di entrambi i coniugi.

La prenotazione dovrà essere effettuata dal sito istituzionale dell’Ente Appuntamenti online - rinnova la promessa di matrimonio in comune avendo cura di indicare nelle note il nome e cognome di entrambi i coniugi che intendono rinnovare la promessa.

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 16:36