Rinnovo della Promessa di Matrimonio dei coniugi Ardita

Rinnovata la promessa di matrimonio dei coniugi Ardita il giorno 14 maggio 2024 dinanzi al Sindaco Francesco Italia

15 Maggio 2024

I coniugi Signor Ardita Fabrizio e la moglie Signora Marabita Idria, il giorno 14 maggio 2024, accompagnati dai loro familiari, alla presenza del Sig. Sindaco Francesco Italia, hanno rinnovato la promessa di matrimonio dopo 37 anni.

Il Primo cittadino, prima che ciascun dei coniugi leggessero il proprio rinnovo di matrimonio, ha accolto la coppia con queste parole:

"Noi crediamo molto nel valore della famiglia in generale come elemento di costruzione della nostra società. Tuttavia l'amore spesso viene dato per scontato, ci innamoriamo, ci sposiamo e poi tutto il resto accadrà da sè. Invece chi viene qui a testimoniare il desiderio di rinnovare le proprie promesse, di fatto, rinnova il desiderio di continuare a nutrire e ad alimentare l'amore che il primo giorno durante le nozze aveva manifestato. E la cosa ancora più bella, in questo momento, è avere accanto il frutto dell'amore e il frutto di ciò che si è costruito con il matrimonio sotto il profilo in primo luogo della famiglia, della famiglia che si allarga, del lavoro, dei rapporti personali. Quanto sono cambiati questi rapporti nel corso di questi anni? Ma c'è qualcosa che ha tenuto fermo e vivo l'impegno dello stare insieme ed è l'amore, amore che come voi sapete, si trasforma, cambia ma rimane intatto nella sua solidità. Quindi sono veramente felice di avervi qui oggi insieme alla vostra famiglia e di essere testimone di una promessa che oggi rinnoviamo dopo 37 anni".

Al termine delle cerimonia il Sindaco ha consegnato alla coppia una pergamena per ricordare il giorno solenne

Ultimo aggiornamento: 15/05/2024, 15:18