Conversazione di Storia Siracusana a Villa Reimann

Pietro Piazza dialoga con Federico Fazio. Da capitale di un regno a capitale dim una provincia: Siracusa dal 212 a.C. ad Augusto

Pietro Piazza dialoga con Federico Fazio.
Da capitale di un regno a capitale di una provincia: Siracusa dal 212 a.C. ad Augusto
La Società Siracusana di Storia Patria, col patrocinio del comune di Siracusa attraverso l’assessorato alla Cultura, organizza un ciclo di “Conversazioni di storia siracusana”. Si terranno a Villa Reimann a partire da sabato 6 aprile e continueranno per tutto l’anno, fino al 21 dicembre, sempre alla ore 18.
​Dieci incontri con relatori di prestigio che spazieranno dall’età greca a quella contemporanea parlando di archeologia, filologia, storia dell’arte, filosofia. Presenteranno personaggi di rilievo, tematiche e casi studio dagli aspetti inediti o poco frequentati in letteratura, in una formula dialogata e prevedendo la partecipazione attiva del pubblico presente.

.

Evento gratuito