Contributi sportivi straordinari a favore delle A.S.D per le attività sportive espletate nell’anno 2021.

24 Gennaio 2024

Data scadenza:

13 Febbraio 2024

Il presente avviso è destinato alle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro Nazionale CONI che svolgono la loro attività nel comune di Siracusa; che siano legalmente riconosciute; che non hanno scopo di lucro e ciò sia indicato nello Statuto; che svolgano o promuovano uno sport compreso nel novero delle discipline previste dai Giochi Olimpici e Paraolimpici nel quadriennio olimpico paraolimpico.

L’importo complessivamente messo a disposizione per l’anno sportivo 2021  pari a € 20.000,00 sono così ripartite:

• Il 50% pari a € 10.000,00 per la valorizzazione e sostegno delle associazioni e società sportive dilettantistiche con sede legale nel comune di

Siracusa che hanno ottenuto evidenze di eccellenza nella stagione agonistica 2021;

• Il 10% a € 2.000,00 per i progetti di innovazione sociale con particolare riferimento alla promozione dell’inclusione della pratica sportiva

delle persone diversamente abili nell’anno 2021;

• Il 40% pari a € 8.000,00 per il sostegno della partecipazione di atleti a manifestazioni sportive e campionati a livello nazionale e

internazionale, regionale e locale.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 10.00 del giorno 13 Febbraio 2024, secondo le modalità indicate nell’avviso allegato.

Ultimo aggiornamento: 03/01/2024, 11:28