POF “Educare alla Legalità”

Dettagli della notizia

L’auditorium del liceo Einaudi ha ospitato l’ultimo appuntamento del progetto “Educare alla legalità” inserito nel piano dell’offerta formativa del Comune, coordinato da Giuseppe Prestifilippo.

Data pubblicazione:

30 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’auditorium del liceo Einaudi ha ospitato l’ultimo appuntamento del progetto “Educare alla legalità” inserito nel piano dell’offerta formativa del Comune, coordinato da Giuseppe Prestifilippo.
Alla presenza, tra gli altri, degli assessori Fabio Granata e Teresella Celesti, del presidente del Libero Consorzio Michelangelo Giansiracusa, del dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Luisa Giliberto, del magistrato Marco Dragone, dei presidenti dell’Ordine degli avvocati e del Rotary club Monti Climiti, Antonio Randazzo e Aurelio Alicata, sono stati presentati i cortometraggi che gli alunni di dieci istituti hanno realizzato alla fine del ciclo di incontri tenuto durante l’anno scolastico. Di questi sei sono stati girati da Istituti comprensivi: “Non si scherza con il cyberbullismo” realizzato dal Woytjla; “La forza della
luce” del Santa Lucia; “Oltre il silenzio il coraggio della parola” del Costanzo; “Liberi...di dire nooo!” del Vittorini; “Ti devo parlare” del Brancati; “Noi diciamo nooo!” dell’Archimede; gli altri quattro sono stati girati dal altrettanti Istituti superiori: “La mafia non uccide le parole” del Gargallo; “Lotta alla disabilità e alla diversità” dell’Einaudi; “Diversi ma uguali” del Corbino; “Hybris” del Rizza.
Nelle prossime settimane sarà stilata un classifica con tre cortometraggi che saranno premiati nell’evento conclusivo che si terrà a maggio.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 15:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri