Abbonamento gratuito al servizio di Trasporto Pubblico Locale Anno 2024 per Anziani. l”^ finestra temporale.

Il Comune di Siracusa intende garantire gratuitamente la prosecuzione dell'accesso al servizio di trasporto urbano a favore dei soggetti fragili, vulnerabili per età e per specifiche condizioni socio-economiche

23 Gennaio 2024

Data scadenza:

29 Gennaio 2024

Rilascio abbonamento gratuito al servizio di Trasporto Pubblico Locale urbano del Comune di Siracusa in favore di anziani, anagraficamente residente nel territorio comunale, di età non inferiore a 67 anni con limite reddito ISEE pari a € 8.794,1.9 per i nuclei familiari composti da 1 solo componente e paria € 17.588,38 in tutti gli altri casi (2 e più componenti). L'istanza deve essere presentata in modalità on-line con autenticazione tramite Spid o CIE: eccezionalmente in formato cartaceo, trasmessa brevi manu presso gli uffici del Settore Politiche Sociali ovvero via posta elettronica certificata (servizisociali@com une.siracusa.legalmail.it) al fine di gara ntire il beneficio sin dalla prima finestra temporale della campagna di rilascio degli abbonamenti. Deve riportare l'indicazione dell'utilizzo preva lente (casa/scuola/lavoro; strutture sanitarie e di riabilitazione; attività ricreative; altro (specificare) nonché la frequenza di utilizzo (meno di 1 volta a settimana;1-2 volte a settimana; più volte a settimana).

Alla domanda deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione di supporto:
. n.l - Foto in formato fototessera;
. Copia del documento di identità in corso di validità e del codice fiscale del richiedente;
. Attestazione ISEE ordinario ai sensi del DPCM159/2013 completa di DSU in corso di validità: eccezionalmente, atteso l'avvio sperimentale della campagna (1^ finestra temporale) e al fine digarantire il beneficio sin dall'inizio dell'anno solare in corso (2024), sarà considerata ammissibile la Certificazione ISEE 2023 per i redditi 2021 con scadenza al 31/12/2023.

Clicca nel link sotto riportato per accedere al modello on line con accesso SPID e CIE

"Domanda per il rilascio dell’abbonamento gratuito al servizio di Trasporto Pubblico Locale urbano del Comune di Siracusa in favore di anziani"

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 14:37