Legge 9 Gennaio 1989 n.13 “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”.

Dettagli della notizia

Contributi economici per la realizzazione di opere direttamente finalizzate al superamento ed alla eliminazione di barriere architettoniche in edifici privati già esistenti nonché alla realizzazione di percorsi attrezzati

Data pubblicazione:

01 Febbraio 2024

Data scadenza:

01 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto ai cittadini residenti nel territorio comunale che sono concessi contributi economici per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati al fine di assicurare la migliore utilizzazione degli spazi abitativi e di quelli accessori per soggetti che soffrono di ridotte o impedite capacità motorie o visive.

Per essere inserite nel Fabbisogno comunale Anno 2024 le domande dovranno essere presentate entro il 1° Marzo c.a. presso gli uffici del Settore Politiche Sociali di via Italia 103 n.105, 1° piano.

Le domande devono essere presentate PRIMA di iniziare i lavori e/o acquistare i beni oggetto di contributo.

La liquidazione del contributo economico ai beneficiari resta subordinato al trasferimento dei fondi da parte della Regione Siciliana.

Resta a cura del cittadino richiedente dare immediata comunicazione di ogni variazione intervenuta rispetto a quanto comunicato in sede di presentazione dell’istanza ai fini della valutazione della sussistenza o meno dei presupposti per l’acquisizione del diritto al contributo oltreché di espressa rinuncia allo stesso.

Servizi/Salutehttps://www.comune.siracusa.it/novita/legge-9-gennaio-1989-n-13-disposizioni-per-favorire-il-superamento-e-leliminazione-delle-barriere-architettoniche-negli-edifici-privati, Benessere e Assistenza

Avviso Pubblihttps://www.comune.siracusa.it/novita/legge-9-gennaio-1989-n-13-disposizioni-per-favorire-il-superamento-e-leliminazione-delle-barriere-architettoniche-negli-edifici-privatico e relativa modulistica

Ultimo aggiornamento: 21/11/2023, 14:37

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri