Legge 9 Gennaio 1989 n.13 “Disposizioni per favorire il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati”.

01 Febbraio 2024

Data scadenza:

01 Marzo 2024

Si rende noto ai cittadini residenti nel territorio comunale che sono concessi contributi economici per il superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati al fine di assicurare la migliore utilizzazione degli spazi abitativi e di quelli accessori per soggetti che soffrono di ridotte o impedite capacità motorie o visive.

Per essere inserite nel Fabbisogno comunale Anno 2024 le domande dovranno essere presentate entro il 1° Marzo c.a. presso gli uffici del Settore Politiche Sociali di via Italia 103 n.105, 1° piano.

Le domande devono essere presentate PRIMA di iniziare i lavori e/o acquistare i beni oggetto di contributo.

La liquidazione del contributo economico ai beneficiari resta subordinato al trasferimento dei fondi da parte della Regione Siciliana.

Resta a cura del cittadino richiedente dare immediata comunicazione di ogni variazione intervenuta rispetto a quanto comunicato in sede di presentazione dell’istanza ai fini della valutazione della sussistenza o meno dei presupposti per l’acquisizione del diritto al contributo oltreché di espressa rinuncia allo stesso.

Servizi/Salutehttps://www.comune.siracusa.it/novita/legge-9-gennaio-1989-n-13-disposizioni-per-favorire-il-superamento-e-leliminazione-delle-barriere-architettoniche-negli-edifici-privati, Benessere e Assistenza

Ultimo aggiornamento: 29/05/2024, 10:23