Direzione Generale

Attuazione dell'indirizzo politico.
Coordinamento dell'attività amministrativa e direzione degli uffici. Coordinamento attività della Dirigenza.
Presidio delle funzioni di pianificazione strategica e di programmazione operativa dell'ente.
Formula la proposta di piano esecutivo di gestione (PEG) e predispone il piano dettagliato degli obiettivi (PDO) e il Piano delle Performance dell'ente.
Concorre con l'OIV al presidio dell'attuazione del Sistema di misurazione e valutazione della Performance (SMVP) e al corretto svolgimento del ciclo di gestione della performance.
Formula la proposta dei criteri generali per l'organizzazione degli uffici e dei servizi e la proposta di schema organizzativo.
Definisce interventi e strumenti necessari per migliorare l'efficenza e l'efficacia dei servizi, anche mediante l'individuazione di forme alternative di gestione.
Definisce i piani di reclutamento, mobilità, formazione e riqualificazione del personale.
Coordinamento del sistema dei controlli interni: controllo strategico, controllo di gestione, controllo di qualità dei servizi.
Coordinamento delle attività di ricerca e di gestione delle fonti di finanziamento alternative (finanziamenti europei, ministeriali, regionale, sponsorizzazioni...)

U.O.
Programmazione e controllo strategico.
Struttura tecnica permanente di supporto dell'organismo Indipendente di Valutazione (OIV)

Settembre 2019

© 2019 Comune di Siracusa. Tutti i diritti riservati.