P.O. Istruzione, Sport, Politiche Giovanili per il Tempo Libero

  • Amministrazione, funzionamento ed erogazione di istruzione di qualunque ordine e grado per l'ordine formativo e dei servizi connessi ed ausiliari.

Comprende le funzioni e le attivita' per il diritto allo studio e le spese per borse di studio, buoni libro, sovvenzioni, prestiti e indennita' a sostegno degli alunni. Refezione, assistenza scolastica. Servizi di trasporto, trasporto per gli alunni portatori di handicap, per l'assistenza all'autonomia ed alla comunicazione degli alunni disabili. Sono incluse le attivita' di supporto alla programmazione, al coordinamento e al monitoraggio delle politiche per l'istruzione.

  • Amministrazione e funzionamento delle attività sportive ricreative, per i giovani, incluse la fornitura dei servizi sportivi e ricreativi, le misure di sostegno alle strutture per la pratica dello sport o per eventi sportivi e ricreativi e le misure di supporto alla programmazione al coordinamento e al monitoraggio delle relative politiche.

Comprende le iniziative e le manifestazioni sportive amatoriali e dilettantistiche e le attività di promozione e diffusione della pratica sportiva in collaborazione con: associazioni sportive, dilettantistiche locali, enti di promozione sportiva, società e circoli senza scopo di lucro, centri di aggregarazione giovanile, oratori, CONI e altre istituzioni.Comprende la realizzazione di progetti e interventi specifici per la promozione e diffusione delle attività e iniziative sportive e motorie rivolte a tutte le categorie di utenti

Amministrazione e funzionamento delle attivita' destinate ai giovani per la promozione delle politiche giovanili.

Comprende le attività destinate alle politiche per l'autonomia e i diritti dei giovani,ivi inclusa la produzione di informazione di sportello, di seminari e di iniziative divulgative a sostegno dei giovani. Comprende le iniziative rivolte ai giovani per lo sviluppo e la conoscenza dell'associazionismo e del volontariato.

Comprende le spese per i centri polivalenti per i giovani.


.

I biglietti del bus e del parcheggio si pagano anche con il credito telefonico o col cellulare

Mobile Ticketing

Il servizio viene fornito su indicazione dell' Ordine dei Farmacisti della provincia di Siracusa

Farmacie

Cambio di residenza in tempo reale: cambiano le modalità. Modulistica e modalità di presentazione

Cambi residenza

Il portale dedicato a tutti i piccoli utenti del Servizio di Refezione Scolastica e alle loro famiglie

Info Refezione

Siracusa. Una città di qualità, una città come bene comune, una città delle persone.

Città educativa

Il quotidiano della PA

Eventi a Siracusa

Dicembre 2022
L M M G V S D
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1
  • foto1.jpg
  • foto2.jpg
  • foto3.jpg
  • foto4.jpg
  • foto5.jpg
  • foto6.jpg
  • foto7.jpg
  • foto8.jpg
  • foto9.jpg