Interventi di contrasto alla povertà

Attività per l'erogazione di servizi e il sostegno a interventi a favore di persone socialmente svantaggiate. Comprende le spese a favore di persone indigenti, persone a basso reddito, alcolisti, tossicodipendenti, vittime di violenza criminale e la gestione dei relativi interventi in sinergia con le altre aree.
Comprende le spese a favore di soggetti (pubblici e privati) che operano in tale ambito. Comprende le spese per indennità in denaro a favore di soggetti indingenti e socialmente deboli, quali sostegno al reddito e altri pagamenti destinarti ad alleviare lo stato di povertà degli stessi o per assisterli in situazioni di difficoltà. Comprende le soese per sistemazioni e vitto a breve o a lungo termine forniti a favore di soggetti indingenti e socialmente deboli, per la riabilitazione di alcolisti e tossicodipendenti, per beni e servizi a favore di persone socialmente deboli quali servizi di consultorio, ricovero diurno, assistenza nell'adempimento di incombenze quotidiane, cibo, indumenti, carburante, ecc. Comprende le spese per la costruzione e la gestione di strutture dedicate alle persone a rischio di esclusione sociale.

Di cosa si occupa

Promozione socio educativa e culturale
Prevenzione a contrasto dell'esclusione socialee sociale
Servizi Residenziali