Vaccini over 50

50enni

Chiunque sia nato dal 1971 al 1962 può, da domani, prenotarsi per ricevere la prima dose di siero anticovid. Per questa categoria è stato autorizzato il ricorso all’AstraZeneca. Dalle ore 20 di giovedì 6 maggio sarà quindi possibile, per chi ha tra i 50 ed i 59 anni, effettuare la prenotazione per la vaccinazione sulla piattaforma nazionale. E’ sufficiente tenere a portata di mano il codice fiscale, la tessera sanitaria e un numero di cellulare utile e indispensabile alla conferma dell’appuntamento. Le somministrazioni saranno effettuate con il siero di AstraZeneca a partire da giovedì 13 maggio e seguiranno l’ordine di prenotazione nei giorni a seguire.
Qui il link per la piattaforma di prenotazione.
Per alle persone con patologie pregresse e sempre rientranti nella fascia di età 50-59 anni, le vaccinazioni saranno effettuate a partire dal 7 maggio, durante gli open day organizzati negli Hub e nei Punti vaccinali siciliani. Non è necessaria la prenotazione. Il vaccino utilizzato in questo caso è il Pfizer.

Per ottimizzare il processo di vaccinazione, si invita a scaricare i seguenti moduli, compilarli, e portali con se il giorno della vaccinazione.

Giugno 2021