Per poter fruire del servizio compilare l’apposito modello on line (con accesso SPID o CIE) dopo l’invio l’istanza verrà automaticamente protocollata dal sistema ed assegnata al Settore competente.
In alternativa è possibile inoltrare l’istanza telematicamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
e.mail: patrimonio@comune.siracusa.it
pec: patrimonio@comune.siracusa.legalmail.it
L’istanza può anche essere presentata recandosi direttamente presso gli uffici nei seguenti orari di apertura:
dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00
Bisogna presentare i seguenti documenti:
- copia documento d’identità del richiedente;
- copia codice fiscale;
- in caso di incidente intercorso a minori, copia documenti e C. F. di chi esercita la responsabilità genitoriale;
- fotografie raffiguranti;
- panoramica del luogo del sinistro che consenta l’esatta individuazione del contesto in cui lo stesso si è verificato;
- il danno denunciato;
- in caso di danno ad automezzi, carta di circolazione e preventivo di riparazione mezzo;
- in caso di lesioni personali, certificati medici e/o documentazione spese mediche sostenute.