- Visite: 51328
Cambio di indirizzo
CAMBIO RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O DALL'ESTERO
Modulistica
- Altre Modalità di presentazione
I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l'apposito sportello comunale, ma altresì per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Occorre presentare dichiarazione di iscrizione anagrafica nel Comune dove abitualmente si dimora. Per gli stranieri è necessario, oltre ai documenti menzionati in precedenza, anche il passaporto e il permesso di soggiorno, da richiedere preventivamente in Questura.
Per i possessori di patente, autoveicoli, motoveicoli, etc. si chiede di consegnare e/o inviare all'atto della richiesta fotocopia di patente e carta di circolazione per tutti i componenti della famiglia per cui viene richiesto il cambio di residenza, affinché i relativi dati possano essere correttamente trasmessi alla Motorizzazione Civile che provvederà all'invio dei tagliandi sui quali sarà riportato il nuovo indirizzo.
pec.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
CAMBIO INDIRIZZO NELL'AMBITO DELLO STESSO COMUNE (SOLO ON-LINE)
Modulistica
Per i possessori di patente, autoveicoli, motoveicoli, etc. si chiede di consegnare e/o inviare all'atto della richiesta fotocopia di patente e carta di circolazione per tutti i componenti della famiglia per cui viene richiesto il cambio di abitazione, affinché i relativi dati possano essere correttamente trasmessi alla Motorizzazione Civile che provvederà all'invio dei tagliandi sui quali sarà riportato il nuovo indirizzo.