Cambio di indirizzo

CAMBIO RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE O DALL'ESTERO

Modulistica

• Altre Modalità di presentazione
    I cittadini potranno presentare le dichiarazioni anagrafiche non solo attraverso l'apposito sportello comunale, ma altresì per via telematica. Quest' ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni:
    a) che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale;
    b) che l'autore sia identificato dal sistema informatico con l'uso della Carta d'identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l'individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione;
    c) che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante;
    d) che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d'identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.

Occorre presentare dichiarazione di iscrizione anagrafica  nel Comune dove abitualmente si dimora. Per gli stranieri è necessario, oltre ai documenti menzionati in precedenza, anche il passaporto e il permesso di soggiorno, da richiedere preventivamente in Questura.

Per i possessori di patente, autoveicoli, motoveicoli, etc. si chiede di consegnare e/o inviare all'atto della richiesta fotocopia di patente e carta di circolazione per tutti i componenti della famiglia per cui viene richiesto il cambio di residenza, affinché i relativi dati possano essere correttamente trasmessi alla Motorizzazione Civile che provvederà all'invio dei tagliandi sui quali sarà riportato il nuovo indirizzo.

CAMBIO INDIRIZZO NELL'AMBITO DELLO STESSO COMUNE  (SOLO ON-LINE)

Modulistica

Per i possessori di patente, autoveicoli, motoveicoli, etc. si chiede di consegnare e/o inviare all'atto della richiesta fotocopia di patente e carta di circolazione per tutti i componenti della famiglia per cui viene richiesto il cambio di abitazione, affinché i relativi dati possano essere correttamente trasmessi alla Motorizzazione Civile che provvederà all'invio dei tagliandi sui quali sarà riportato il nuovo indirizzo.

Ricevimento al pubblico: lunedì e mercoledì dalle ore 09,00 alle ore 11,00

Maggio 2022